Privacy
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Dichiarazione sulla protezione dei dati
(Versione 1.0 di 01.09.2023)
1. Generale
TEAMWORXS SA (di seguito "TEAMWORXS", "noi", "ci") attribuisce grande importanza al trattamento responsabile e conforme alla legge dei dati personali.
La dichiarazione sulla protezione dei dati (di seguito "DPD") spiega quali dati personali vengono utilizzati da TEAMWORXS, per quale scopo vengono elaborati o con chi vengono condivisi quando lei si candida per un lavoro temporaneo o per un collocamento privato con TEAMWORXS e le sue prestazioni vengono assunte da un’azienda acquisitrice o lei viene collocato da TEAMWORXS o quando visita il sito web di TEAMWORXS www.teamworxs.ch / www.tmxs.ch.
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Se lei è un cliente attuale o potenziale di TEAMWORXS, al quale TEAMWORXS offre servizi o colloca candidati, questo DPD le spiega quali suoi dati personali vengono elaborati in qualità di cliente.
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Ai fini del presente DPD, il termine "dati personali" indica qualsiasi informazione relativa a una persona fisica identificata o identificabile.
Se lei invia i suoi dati personali a TEAMWORXS in qualità di candidato in cerca di lavoro, i suoi dati personali saranno trasmessi a potenziali datori di lavoro e a società acquisitrici di servizi al fine di un collocamento fisso o temporaneo. Dopo un collocamento o un'assunzione di servizi andati a buon fine, i suoi dati personali saranno utilizzati per redigere la dichiarazione di collocamento con il cliente o, in caso di collocamento temporaneo, per redigere il suo contratto di missione, per pagare i contributi previdenziali obbligatori, per calcolare l'eventuale trattenuta dell’imposta alla fonte e degli oneri sociali e per utilizzare i suoi dati per tutti gli altri scopi relativi al noleggio o al collocamento.
Se invia i suoi dati personali a TEAMWORXS in qualità di cliente, questi saranno utilizzati per offrirle, in qualità di referente o di responsabile/direttore/direttrice della sua azienda, servizi di collocamento o di noleggio, nonché per regolare con lei l’onorario di tali servizi.
TEAMWORXS garantisce che tutti i dati personali saranno utilizzati con la massima riservatezza ed esclusivamente per lo scopo concordato in conformità con la sezione 5 o, quando esiste un'altra base giuridica, ai sensi delle leggi sulla protezione dei dati applicabili. TEAMWORXS adotta un gran numero di misure tecniche e organizzative per raggiungere questo obiettivo.
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2. Entità responsabile
Il responsabile del trattamento dei dati è la TEAMWORXS, la cui sede legale si trova in Viale Stazione 4, 6500 Bellinzona. Può essere contattato per qualsiasi richiesta relativa alla protezione dei dati all'indirizzo TEAMWORXS SA, Roberto Munari, viale Stazione 4, 6500 Bellinzona o all'indirizzo e-mail privacy(at)teamworxs.ch.
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3. Applicabilità della legislazione svizzera sulla protezione dei dati e del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR).
La presente Dichiarazione sulla protezione dei dati è stata concepita per soddisfare i requisiti del Regolamento generale sulla protezione dei dati dell'UE 2016/679 ("GDPR"), della Legge svizzera sulla protezione dei dati ("LPD") e della Legge svizzera sulla protezione dei dati rivista ("nLPD").
Tuttavia, la questione di quando e in che misura questi testi legali siano applicabili dipende dal caso in questione.
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4. Quali tipi di dati personali vengono raccolti?
I seguenti dati personali vengono generalmente raccolti quando lei si candida per un lavoro con TEAMWORXS e questa noleggia i suoi servizi o la colloca con successo, oppure quando visita il sito web www.teamworxs.ch / www.tmxs.ch.
Vengono registrate le seguenti categorie di dati dei candidati, ad esempio:
• Dati di base (ad esempio: nome, indirizzo postale, e-mail, numero di telefono);
• Preferenze (lavoro - ad esempio: settore professionale, tipo di impiego);
• Formazione (certificati di formazione, esperienza professionale, competenze);
• Dettagli della candidatura (ad esempio: diplomi, referenze, CV, foto).
Vengono registrate le seguenti categorie di dati dei dipendenti, ad esempio:
• Dati di base (ad esempio: nome, indirizzo postale, e-mail, numero di telefono);
• Preferenze (lavoro - ad esempio: settore professionale, tipo di impiego);
• Formazione (certificati di formazione, esperienza professionale, competenze);
• Dettagli della candidatura (ad esempio: diplomi, CV, foto);
• Nazionalità, informazioni sui permessi di lavoro ufficiali in Svizzera;
• Dati estesi dei dipendenti per l'amministrazione del personale (orari di lavoro, ferie, dichiarazioni di infortunio e malattia, dati salariali, coordinate bancarie, numero AVS, stato civile, numero di figli, ecc.)
Vengono elaborate le seguenti categorie di dati dei clienti, ad esempio
• Dati del portafoglio clienti (ad esempio: dati anagrafici del cliente come nome o indirizzo), dati di contatto (ad esempio: e-mail, numeri di telefono) e altri dati personali che possono far parte dei seguenti dati, come ad esempio dati di contenuto (ad esempio, data di nascita, ecc.), dati contrattuali e dati di pagamento (ad esempio ricevute bancarie). Tra le persone interessate ci sono i nostri clienti, le parti interessate e i loro clienti, utenti, visitatori del sito web o dipendenti, nonché terze parti.
Quando visita il nostro sito web, vengono elaborati anche i dati relativi all'utilizzo del sito web, ad esempio:
Indirizzo IP, nome del file consultato, data e ora della consultazione, quantità di dati trasmessi, notifica di avvenuta consultazione, browser web e dominio del richiedente.
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5. Finalità del trattamento e base giuridica
TEAMWORXS tratta i dati personali sulla base dell'Art. 328b del Codice delle Obbligazioni svizzero (CO) e in conformità con l'Art. 7 comma 3 e l'Art. 18 comma 3 della Legge federale sul collocamento e il personale a prestito (LC), nella misura e per il tempo necessario per le sue attività di collocamento e noleggio di servizi.
TEAMWORXS tratta i Suoi dati personali al fine di concludere ed eseguire i contratti con Lei e con i partner commerciali o i noleggiatori di servizi (nel caso del GDPR: art. 6 al. 1, let. b GDPR - "trattamento necessario all’esecuzione di un contratto"),
• per la creazione e l'esecuzione di un contratto di noleggio di servizi per incarichi in aziende che affittano servizi, di un contratto di noleggio di servizi interno a TEAMWORXS o per il collocamento fisso presso clienti di TEAMWORXS;
• per stipulare con Lei, in qualità di cliente, contratti di noleggio o di collocamento di servizi e per fatturarle i costi;
• per identificarla come nostro dipendente o cliente;
• per corrispondere con lei se necessario e per rispondere alle sue richieste;
• per elaborare la sua candidatura in vista di un possibile ingaggio e per condurre il processo di candidatura con lei e, se del caso, se ci dà il suo esplicito consenso a farlo, per ottenere referenze e conferme di competenze da terzi;
• per valutare la sua idoneità e le sue qualifiche come potenziale candidato.
I dati personali vengono elaborati perché dobbiamo adempiere a requisiti legali (nel caso del GDPR: art. 6 al. 1 let. c GDPR: " il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento"),
• per rispettare le leggi o le norme amministrative pertinenti (ad esempio, il pagamento dei contributi di previdenza professionale, la dichiarazione delle imposte alla fonte, ecc.);
• per adempiere a qualsiasi obbligo legale di conservazione dei documenti, ad esempio il periodo di conservazione di 10 anni per i registri contabili e i relativi documenti di supporto, che possono includere anche le sue buste paga (art. 958f CO).
Trattiamo i suoi dati personali per finalità specifiche, nella misura in cui lei ci ha dato il suo consenso a farlo (nel caso del GRDP: art. 6 al. 1 let. a GRDP: "l'interessato ha espresso il consenso"),
• in modo da poter trasmettere i dati che la riguardano in qualità di offerente di prestazioni lavorative, candidato alla ricerca di un lavoro o impiegato e le offerte di lavoro ad altre agenzie commerciali, eventualmente anche oltre i confini nazionali (art. 19 comma 1 lettere a. e c. OSA, 47 comma 1 lettere a. e c. OSA);
• in modo da poter ottenere referenze e conferme di competenze su di Lei (art. 19 al. 1 let. b OSE, 47 al. 1 let. b OSE);
• per poterle inviare newsletter o, in qualità di nostro cliente, effettuare controlli di precedenti finanziari (ad esempio, controlli sulla solvibilità).
Trattiamo i suoi dati personali nel contesto e sulla base di questo consenso, nella misura in cui non disponiamo di altre basi legali e nella misura in cui abbiamo bisogno di tali basi.
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Il consenso può essere revocato in qualsiasi momento, ma ciò non ha alcun effetto sui dati già elaborati (cfr. cap. 12).
Inoltre, trattiamo i dati personali su di Lei e su altre persone, nella misura in cui ciò sia consentito e ci sembri opportuno, anche per le seguenti finalità, per le quali noi (e talvolta anche terzi) abbiamo un interesse legittimo corrispondente alla finalità prevista (nel caso del GRDP: art. 6 al. 1 let. f GRDP: " il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi"),
• per rispondere alle richieste di un tribunale o di un'autorità, per affermare, esercitare o difendere dei diritti giuridicamente protetti;
• per prevenire e rilevare crimini, abusi e altri comportamenti riprovevoli (ad esempio esecuzione di indagini interne, analisi dei dati per combattere le frodi);
• per offrirle, in qualità di cliente, operazioni pubblicitarie o di marketing su misura, compresa la presentazione di profili personalizzati alle sue esigenze, nella misura in cui non si sia opposto a questo utilizzo;
• valutare le statistiche di accesso al sito web e migliorare continuamente la funzionalità del nostro sito web, della nostra azienda e, in particolare, dell'IT. Per ulteriori informazioni su questo argomento, la invitiamo a consultare la figura 7ss.
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6. Destinatari dei dati personali
Forniamo i dati personali nell'ambito delle nostre attività commerciali e per gli scopi indicati nella sezione 5, nella misura in cui ciò è consentito e lo riteniamo opportuno, forniamo anche dati personali a terzi, sia perché li elaborino per nostro conto, sia perché desiderino utilizzarli per i propri scopi. Si tratta, in particolare, dei seguenti enti:
• Società del gruppo,
• Società di servizi, ad esempio banche e società di gestione patrimoniale,
• Autorità, istituzioni pubbliche come gli istituti di assicurazione sociale, gli uffici di disoccupazione, le casse di disoccupazione e di compensazione, la SUVA e i tribunali;
• Società di elaborazione degli stipendi, casse pensione e assicurazioni (indennità giornaliere di malattia, assicurazione contro gli infortuni) incaricate;
• Consulenti professionali, ad esempio consulenti fiscali, avvocati, revisori dei conti, agenti e rappresentanti;
• Fornitori di servizi, fornitori e ausiliari, compresi i subappaltatori con i quali abbiamo stipulato contratti di elaborazione in subappalto (ad esempio, fornitori di hosting, fornitori di servizi IT, servizi cloud, ecc.)
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7. Cookie /tracking e altre tecnologie legate all'utilizzo del nostro sito web
7.1 Cookie
In genere utilizziamo "cookie" e tecniche simili sui nostri siti web che identificano il suo browser o dispositivo.
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Un cookie è un piccolo file inviato o memorizzato automaticamente sul suo computer o dispositivo mobile dal browser web che utilizza quando visita i nostri siti web. Quando rivisita questo sito web ci permette di riconoscerla, anche se non sappiamo chi sia. Oltre ai cookie che vengono utilizzati solo durante una sessione e vengono eliminati dopo la visita al sito ("cookie di sessione"), i cookie possono essere utilizzati anche per memorizzare le preferenze dell'utente e altre informazioni per un periodo di tempo specifico (ad esempio, due anni) ("cookie permanenti").
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Tuttavia, può configurare il suo browser in modo che rifiuti i cookie, li salvi solo per una sessione o li cancelli prematuramente. La maggior parte dei browser è preimpostata per accettare i cookie.
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Utilizziamo cookie permanenti per registrare le preferenze dell'utente (ad esempio, la lingua, l'auto login), per capire meglio come utilizza le nostre offerte e i nostri contenuti, e per fornirle offerte e pubblicità su misura per le sue esigenze (questo può accadere anche sui siti web di altre aziende; tuttavia, queste ultime non apprendono da noi chi è lei, se non in minima parte, in quanto vedono solo che lo stesso utente si trova sul loro sito web e ha visitato una determinata pagina con noi). Alcuni cookie sono inseriti da noi, altri da partner contrattuali con cui collaboriamo.
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Se blocca i cookie, alcune funzioni (come la selezione della lingua, il carrello della spesa, i processi di ordinazione) potrebbero non funzionare più.
Per saperne di più su come gestire le impostazioni dei cookie tramite il browser, vedere "Navigazione privata", "Incognito" o "In Private" nelle impostazioni del browser per Firefox, Chrome, Microsoft Edge o Safari.
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Includiamo nelle nostre newsletter e in altre e-mail di marketing, in parte e nella misura consentita, elementi visivi visibili e invisibili, il cui recupero da parte dei nostri server ci permette di determinare se e quando ha aperto l'e-mail, in modo da poter anche misurare e comprendere meglio come utilizza le nostre offerte e adattarle a lei.
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Può bloccare questo strumento nel suo programma di posta elettronica; la maggior parte dei programmi di posta elettronica sono preimpostati per accettare questo strumento.
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Utilizzando il nostro sito web e accettando di ricevere newsletter e altre e-mail di marketing, lei acconsente all'utilizzo di questi strumenti. Se non desidera farlo, deve configurare il suo browser o programma di posta elettronica di conseguenza.
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7.2 Google Analytics
A volte utilizziamo Google Analytics o servizi analoghi sul nostro sito web. Si tratta di un servizio fornito da terzi che possono essere situati in qualsiasi Paese del mondo (nel caso di Google Analytics, si tratta di Google Ireland (con sede in Irlanda), con Google Ireland che utilizza Google LLC (con sede negli Stati Uniti) come subappaltatore (entrambi indicati come "Google", www.google.com), che ci consente di misurare e valutare l'utilizzo del sito web (senza dati personali). A tale scopo vengono utilizzati anche dei cookie permanenti, che vengono inseriti dal fornitore di servizi. Abbiamo configurato il servizio in modo che gli indirizzi IP dei visitatori vengano abbreviati da Google in Europa prima di essere trasmessi agli Stati Uniti e non possano quindi essere rintracciati. Abbiamo disattivato le impostazioni "Trasferimento dati" e "Segnali". Pur riconoscendo che le informazioni che condividiamo con Google non sono dati personali per Google, è possibile che Google utilizzi questi dati per trarre conclusioni sull'identità dei visitatori per i propri scopi, per creare profili personali e per associare questi dati agli account Google di queste persone. Nella misura in cui lei stesso si è registrato presso il fornitore di servizi, anche quest'ultimo la conosce. Il fornitore di servizi è responsabile del trattamento dei Suoi dati personali in conformità con le sue disposizioni in materia di protezione dei dati. Il fornitore di servizi ci comunica solo come viene utilizzato il nostro sito web (nessuna informazione che la concerne personalmente).
7.3 Nota sui plug-in dei social media
Sul nostro sito web, utilizziamo plug-in di social network come Facebook, Twitter, Youtube, Pinterest, Linkedin o Instagram. Lo può vedere ogni volta (in genere tramite i simboli corrispondenti). Abbiamo configurato questi elementi in modo che siano disattivati per impostazione predefinita. Se lei li attiva (cliccando su di essi), gli operatori dei social network interessati possono registrare che lei si trova sul nostro sito web e dove esattamente, e possono utilizzare queste informazioni per i loro scopi. I suoi dati personali vengono quindi elaborati sotto la responsabilità di questo operatore, in conformità alle sue disposizioni in materia di protezione dei dati. Noi non riceviamo alcuna informazione su di lei da loro.
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8. Informazioni sul modulo di contatto e contatto via un servizio messaggeria
Se ci invia richieste di informazioni tramite il modulo di contatto o tramite un servizio messaggeria (WhatsApp e LinkedIn), i suoi dati dal modulo di richiesta, compresi i dati di contatto che ha inserito nel modulo, rispettivamente le informazioni del messaggio trasmesso saranno conservati da noi allo scopo di elaborare la richiesta e per domande successive. Non saranno utilizzati in altro modo o combinati con altri dati.
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9. Informazioni sulla newsletter
Quando si iscrive alla nostra newsletter, inviamo immediatamente un'e-mail contenente un link ipertestuale all'indirizzo e-mail che ci ha fornito. Cliccando su questo link, lei conferma la sua iscrizione alla newsletter (procedura double opt-in). Se questa conferma di iscrizione non avviene entro 1 giorno rimuoveremo nuovamente l'indirizzo e-mail dalla nostra lista temporanea e l'iscrizione non avrà luogo.
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Confermando la sua iscrizione alla newsletter, ci autorizza a registrare il suo indirizzo e-mail compresa la data di iscrizione. Utilizziamo i suoi dati personali solo per gestire e inviare la newsletter che ha richiesto. Ogni newsletter contiene anche un'indicazione su come può annullare l'iscrizione alla newsletter.
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Nelle nostre newsletter e in altre e-mail di marketing, includiamo anche elementi visivi visibili e invisibili, in parte e nella misura in cui ciò è consentito. Il recupero di questi elementi da parte dei nostri server ci consente di determinare se e quando ha aperto l'e-mail, in modo da poter anche misurare e comprendere meglio come utilizza le nostre offerte e adattarle a lei.
Può bloccare questo strumento nel suo programma di posta elettronica; la maggior parte dei programmi di posta elettronica sono preimpostati per farlo.
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10. Elaborazione transfrontaliera
I destinatari (vedi figura 6) dei dati personali possono trovarsi in Svizzera o all'estero. La preghiamo di notare che possiamo scambiare i dati personali all'interno del nostro gruppo di aziende o trasferirli in Paesi in cui sono presenti società di servizi da cui acquistiamo servizi (ad esempio, fornitori di software, fornitori di servizi IT, fornitori di servizi cloud, [Microsoft], [SAP], [Amazon], [Apple], [Salesforce.com], consulenti legali/avvocati, nonché autorità, dipartimenti amministrativi o tribunali.
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Se il destinatario si trova in un Paese che non dispone di un'adeguata protezione legale dei dati, obblighiamo contrattualmente il destinatario a rispettare la protezione dei dati applicabile (utilizziamo le clausole contrattuali standard approvate dalla Commissione Europea, che possono essere consultate al sito: https://eur-lex.europa.eu/eli/dec_impl/2021/914/oj), nella misura in cui non sia già soggetto a una serie di norme riconosciute dalla legge per garantire la protezione dei dati e non possiamo fare affidamento su una disposizione di eccezione.
Un'eccezione può essere applicata in particolare in caso di procedimenti legali all'estero, ma anche in casi di interesse pubblico prevalente o se l'esecuzione di un contratto richiede tale comunicazione, se lei ha dato il suo consenso o se i dati in questione sono stati resi generalmente accessibili da lei e non si è opposto al loro trattamento.
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Divulghiamo i dati personali nei seguenti Paesi: Unione Europea
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11. Profilazione [e processo decisionale automatizzato]
Trattiamo i suoi dati personali in modo parzialmente automatico per valutare alcuni aspetti personali (profilazione). In particolare, utilizziamo la profilazione per fornirle informazioni e consigli mirati sui prodotti. A tal fine, utilizziamo strumenti di valutazione che ci consentono di comunicare e fare pubblicità in base alle sue esigenze, comprese le ricerche di mercato e di opinione.
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Per l'instaurazione e l'esecuzione del rapporto commerciale, così come per il resto, non utilizziamo in linea di principio un processo decisionale completamente automatizzato (come previsto, ad esempio, dall'Art. 22 GRDP). Se utilizzeremo tali procedure in casi individuali, la informeremo separatamente, nella misura in cui ciò è prescritto dalla legge, e la informeremo dei diritti correlati.
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12. Diritti della persona interessata
Nell'ambito della legge sulla protezione dei dati a lei applicabile e nella misura prevista (come nel caso del GRDP), lei ha il diritto di accedere ai suoi dati, di farli rettificare, cancellare e di limitarne il trattamento. Inoltre, ha il diritto di opporsi al nostro trattamento dei dati, in particolare a quello effettuato ai fini del marketing diretto, della profilazione per la pubblicità diretta e di altri legittimi interessi di trattamento. Ha anche il diritto di richiedere la comunicazione di alcuni dati personali in vista del loro trasferimento a un'altra organizzazione (nota come portabilità dei dati).
La preghiamo di notare, tuttavia, che ci riserviamo il diritto di applicare le restrizioni previste dalla legge, ad esempio se siamo obbligati a conservare o elaborare determinati dati, se abbiamo un interesse prevalente a farlo (nella misura in cui possiamo invocarlo) o se dobbiamo far valere dei diritti. La informeremo in anticipo se dovessero sorgere dei costi.
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Al punto 5 l'abbiamo già informata della possibilità di revocare il suo consenso. Può farlo in qualsiasi momento inviandoci un messaggio per posta a TEAMWORXS SA, Roberto Munari, Viale Stazione 4, 6500 Bellinzona o per e-mail a privacy(at)teamworxs.ch e informandoci della sua obiezione.
La preghiamo di notare che l'esercizio dei suoi diritti può entrare in conflitto con gli accordi contrattuali e che ciò può avere conseguenze come la risoluzione anticipata del contratto o dei costi. In questi casi, la informeremo in anticipo se ciò non è già previsto dal contratto.
L'esercizio di tali diritti richiede generalmente che lei fornisca una chiara prova della sua identità (ad esempio, una copia del suo documento d'identità, se la sua identità non è chiaramente stabilita o non può essere verificata in altro modo). Per esercitare i suoi diritti, può contattarci all'indirizzo indicato al punto 2.
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Tutti gli interessati hanno anche il diritto di far valere i propri diritti in tribunale o di presentare ricorso presso l'autorità competente per la protezione dei dati. In Svizzera, si tratta dell'Incaricato federale della protezione dei dati e delle informazioni.
(https://www.edoeb.admin.ch/edoeb/fr/home.html).
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13. Periodo di conservazione e cancellazione dei dati personali
TEAMWORXS elabora i dati personali solo finché sono ancora necessari per lo scopo per cui sono stati raccolti. Pertanto, vengono distrutti o resi anonimi non appena ciò non avviene o se nessun termine di conservazione legale, contrattuale o di interesse legittimo si oppone alla distruzione o all'anonimizzatine dei dati.
I dati contrattuali utilizzati per redigere un certificato di lavoro vengono conservati per dieci anni dal momento in cui il dipendente lascia l'azienda (art. 127 CO).
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Altri periodi di conservazione possono essere dettati da interessi legittimi del datore di lavoro o dell’azienda locatrice, come ad esempio quando i documenti devono essere consegnati all'autorità di vigilanza durante un'ispezione del libro paga, al fine di dimostrare la conformità alle disposizioni del contratto collettivo di lavoro applicabile.
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I dati/file dei potenziali candidati vengono conservati per un periodo specifico, in modo che possano essere utilizzati per candidarsi a futuri incarichi/aziende di noleggio di servizi; poi vengono cancellati.
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In linea di principio, TEAMWORXS conserva i dati aziendali e i documenti contabili, come le buste paga, per dieci anni (art. 958 f del Codice delle Obbligazioni svizzero), motivo per cui anche i dati personali possono essere trattati e conservati in conformità a questo periodo di conservazione.
Inoltre, i dati personali possono essere conservati fino alla fine di qualsiasi procedimento legale in cui i dati sono richiesti come prova.
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14. Sicurezza dei dati
TEAMWORXS applica misure di sicurezza tecniche e organizzative adeguate, come soluzioni di sicurezza informatica e di rete, controlli e restrizioni di accesso, crittografia dei supporti e delle trasmissioni di dati, al fine di proteggere i suoi dati da accessi non autorizzati, manipolazioni accidentali o intenzionali, perdita parziale o totale, distruzione o accesso non autorizzato da parte di terzi. Le nostre misure di sicurezza vengono continuamente migliorate in linea con gli sviluppi tecnologici. Inoltre, teniamo conto della protezione dei dati personali fin dallo sviluppo o dalla scelta di hardware, software e procedure, in conformità al principio della "protezione dei dati attraverso la tecnologia" e della "protezione dei dati attraverso impostazioni preliminari favorevoli alla protezione dei dati".
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Nonostante quanto sopra, desideriamo richiamare la sua attenzione sul fatto che la trasmissione di dati su Internet (ad esempio, quando si comunica via e-mail) può presentare lacune nella sicurezza. Non è possibile garantire una protezione ininterrotta contro l'accesso da parte di terzi.
Durante la visita al sito, utilizziamo la procedura SSL/TLS, ampiamente utilizzata, in combinazione con il più alto livello di crittografia compatibile con il suo browser. Può riconoscere se una pagina del nostro sito web viene trasmessa in forma criptata dalla rappresentazione chiusa della chiave o del simbolo del lucchetto nella barra degli indirizzi del suo browser.
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15. Modifiche
TEAMWORXS può modificare la presente Informativa sulla privacy in qualsiasi momento. La versione attuale pubblicata sul sito web di TEAMWORXS, alla voce https://www.teamworxs.ch/privacy, è la versione che fa fede.
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Questa DPD è stata aggiornata l'ultima volta alla 01.09.2023.
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